Alberto Simone, autore del bestseller “La felicità sul comodino”, torna con un nuovo libro, “Ogni giorno un miracolo. Imparare l’arte di amare la vita”, un manuale per lasciarsi condurre dalle scelte che la vita compie per noi

Alberto Simone, sceneggiatore e regista di cinema e fiction (tra cui Un difetto di famiglia e Il commissario Manara), già autore di un libro di successo come La felicità sul comodino (Tea), torna con Ogni giorno un miracolo. Imparare l’arte di amare la vita, ancora pubblicato da Tea.

Simone stesso definisce il suo nuovo libro come “una specie di storia d’amore, o meglio, la condivisione di un innamoramento. L’innamorato sono io e l’amata è la vita. Stiamo insieme ormai da qualche tempo e, a essere sinceri, tra noi non sono sempre state rose e fiori. Abbiamo avuto i nostri contrasti e le nostre incomprensioni, ma in fondo la cosa più difficile è stata capire il modo, a volte incomprensibile, in cui la vita sceglie di amarti”.

Un manuale per imparare a lasciarsi condurre dalle scelte che la vita compie per ciascuno di noi, perché, come afferma l’autore, “è sempre lei che conduce la danza, in totale autonomia”.

L’autore, ricercatore ed esperto di filosofie orientali, che da anni conduce seminari e workshop formativi e motivazionali, con questo libro chiede al lettore di lasciarsi andare, perché “l’idea della resa alla potenza della vita può fare paura, ma quando la capisci e la accetti, quello è il momento in cui togli il piede dal freno e cominci a vivere pienamente, in cui diventi capace di amare nello stesso modo i giorni di sole e quelli di tempesta. E finalmente comprendi che ogni giorno è un miracolo”.

Abbiamo parlato di...