Il libro “Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente”, firmato da Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, (che si occupa di )meditazione, e a David Mariani, allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari

Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente (Mondadori), libro firmato da Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari, racconta al lettore un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi.

Ventuno giorni per rinascere

Del resto si è molto parlato di questi temi negli ultimi anni, anche grazie ai bestseller di Valter Longo, l’autore de La dieta della longevità, poi tornato in libreria, sempre per Vallardi, con La dieta della longevità.

Quanto a Ventuno giorni per rinascere, parliamo di un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali. Ma anche di conoscenza, illuminazione, consapevolezza. Stando alla “promessa” del libro, se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito. E tre settimane, infatti, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un’abitudine, cambiare stile di vita.

“Arrivare in età avanzata in piena salute non è, per lo più, una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità alla portata di tutti, che si costruisce sulle scelte quotidiane e sull’esperienza di vita dettata dalla consapevolezza. Mantenerci in salute è una scelta di giustizia: non abbiamo il diritto di far pesare le nostre malattie sugli altri, di togliere anni di vita e di felicità ai nostri figli costringendoli a occuparsi della nostra invalidità o demenza senile…”, si legge nel libro di Berrino, Lumera e Mariano.

Abbiamo parlato di...