Nella nuova rubrica del lunedì (“La libromante”), citazioni dalle novità in libreria, rimandi all’immaginario astrologico e consigli provocatori…

Tempo di restyling anche per l’edizione del lunedì del Fatto Quotidiano, quotidiano che nei giorni scorsi (come spiegato in questo video dal direttore Marco Travaglio), ha cambiato veste.
Tra le novità, anche una nuova rubrica, “La libromante”, firmata dalla giornalista Camilla Tagliabue: un vero e proprio oroscopo che consiglia i libri. Un gioco letterario sofisticato, con citazioni dalle novità in libreria e rimandi all’immaginario astrologico, e in cui non mancano un pizzico di satira e consigli spesso provocatori.
Qualche esempio? Ecco lo scorpione: “Fino al 500, ‘gli arabi nello studio delle equazioni evitano il segno –. Se ci sono soluzioni negative, queste  vengono ignorate’: studia i Numeri con Gabriele Lolli (Bollati Boringhieri). Non sbagliare i conti, segui l’esempio: togli dalla tua vita tutti i segni ‘meno'”. E qui l’acquario: “’Sai qual è la fascia d’età preferita dai maniaci sessuali online?’. ‘Femmine sui quattordici anni’. ‘Macché. Maschi dai cinque ai nove’: il male sarà anche banale, ma attento a non banalizzare i malvagi intorno a te. Per farti  gli anticorpi, sciroppati questo Prendimi di Lisa Gardner (Marcos y Marcos)”.
A proposito di legami tra libri & astrologia, sul sito Libreriamo viene pubblicato l’oroscopo di Loredana Galiano.

LEGGI ANCHE:

Guida astrologica per cuori infranti Silvia Zucca

In libreria il romanzo “Guida astrologica per cuori infranti” 

Libri consigliati