Teresa Pescatore, una giovane mamma da anni impegnata nel sociale, ha deciso di aprire una libreria per bambini, a Torre del Greco: “Ho creato il negozio di libri in cui sognavo di entrare da bambina”

Siamo a Torre del Greco, nel napoletano. Qui Teresa Pescatore, una giovane mamma appassionata di libri e da anni impegnata nel sociale, ha aperto una colorata libreria per bambini che, come spiega il sito Napolicittasolidale.it (da cui è tratta l’immagine sotto, ndr), aspira a essere una “libreria per pensieri in cerca d’autore”.

menabo-

Racconta con emozione la libraia: “Menabò nasce aprendo il cassetto in cui ogni bimbo ripone i suoi sogni, la libreria che io stessa da piccola sognavo di visitare. Quel sogno oggi è diventato realtà, e io ancora non ci credo”. E aggiunge: “Mi auguro che spalancando le porte della mia libreria, le persone possano trovare non solo i libri che cercano, ma anche un posto dove ritrovarsi e sentire energie positive, nella speranza che il mio progetto abbia ricadute positive su un territorio che mi ha accolto e incoraggiato a fare questa scelta”.


LEGGI ANCHE – Molto più che una nuova libreria per bambini: la storia di “PiccioPancia” e dei suoi fantasiosi laboratori 


LEGGI ANCHE – Una nuova libreria a misura di bambini (e genitori), fondata da due mamme sognatrici 

Libri consigliati