RTL 102.5 e Mursia lanciano la collana “Leggi RTL 102.5”: la radio e la storica casa editrice collaborano per raccontare la vita e la cultura di oggi…

Leggi RTL 102.5 è il nome della nuova collana di libri nata dalla partnership tra RTL 102.5 e Mursia, storica casa editrice indipendente: un progetto editoriale che porterà la radio sugli scaffali delle librerie e i libri e la lettura sulle frequenze della radio.

LEGGI ANCHE – “Parlare ai lettori senza annoiare”. RadioLibri, festa per il primo compleanno

“Due mondi che sembrano appartenere a realtà diverse, ma che in fin dei conti si rivolgono allo stesso pubblico e lo fanno con trasparenza, serietà e rispetto verso la cultura di ieri e di oggi”, commenta Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5.

Il primo libro della collana è Amore & Bon ton, firmato dal Conte Galé e Paolo Cavallone (speaker della trasmissione Miseria e Nobiltà): un manuale che racconta come le buone maniere possano migliorare la vita di tutte le coppie – che sarà seguito l’anno prossimo da altri 6 titoli.

Nel 2017 sarà poi istituito un premio letterario che aprirà le porte al pubblico della radio, i Very Normal People. “Far diventare i libri un mezzo di comunicazione di massa. Questo è l’ambizioso obiettivo che ci siamo dati in un paese che legge poco”, dice Fiorenza Mursia, direttrice dell’omonima casa editrice, “portare nei libri i contenuti, i temi e le voci della radio, degli speaker ma anche degli ascoltatori, è una sfida: significa mescolare linguaggi, pensare nuovi libri e, soprattutto, andare oltre l’idea che la lettura sia una cosa per pochi”.

LEGGI ANCHE – RadioLibri, online una radio tutta dedicata ai lettori

Libri consigliati