I Trapezisti, nel quartiere Monteverde, sarà una libreria indipendente ma anche un caffè letterario – Il progetto

Maurizio Zicoschi, tra i fondatori del progetto, ha raccontato al sito Libreriamo l’idea di dar vita in via Laura Mantegazza 37, nel quartiere Monteverde di Roma, a una nuova libreria, I trapezisti (“La certezza che avevamo scelto il nome giusto l’abbiamo avuta quando abbiamo scoperto che prima di noi il locale era stato un negozio di articoli da giocoleria, tra cui i trapezi che pendevano dal soffitto, come faranno da noi”).

I Trapezisti sarà una libreria indipendente “che tratterà prevalentemente editoria indipendente”. Zicoschi è anche il fondatore di SatelliteLibri, piattaforma che mira a creare una rete di editori e librerie indipendenti (qui i dettagli, ndr).

I Trapezisti vede unire le forze di 4 librai indipendenti “con più di 40 anni di esperienza in totale nel settore”. Oltre a Zicoschi, come si legge sul sito IlCambiamento.it, ci sono anche Barbara Salsetta, Claudio Madau e Martina Dini.

Spazio a eventi culturali, corsi, presentazioni e laboratori. Ma nella nuova libreria si potranno trovare “anche birre artigianali e vini”: “Vogliamo fare una sorta di caffè letterario”.

L’inaugurazione è in programma il 28 gennaio.

SCOPRI LA PAGINA SULLE LIBRERIE DE ILLIBRAIO.IT: STORIE, NOTIZIE, APPROFONDIMENTI

Libri consigliati