Un nuovo spazio virtuale dedicato all’insegnamento della scrittura e delle tecniche narrative. Su BellevilleOnline saranno disponibili video-lezioni e audio-lezioni di scrittori, editor, agenti e sceneggiatori - I dettagli

Dal 12 settembre Belleville, la scuola di scrittura nata a Milano nel 2014, diretta da Giacomo Papi, inaugura un nuovo progetto sul web: BellevilleOnline, una scuola di scrittura virtuale grazie alla quale aspiranti scrittori e scrittrici da tutta Italia (e da tutto il mondo) potranno frequentare i corsi e lavorare su manoscritti e idee. Per accedere bisognerà registrarsi su Typee.it, la comunità online di scrittura e lettura di Belleville.

BellevilleOnline, nelle intenzioni dei promotori, sarà il luogo dove la comunità digitale di Typee e quella della scuola potranno incontrarsi. Saranno disponibili video-lezioni e audio-lezioni di scrittori, editor, agenti e sceneggiatori, tra cui Marco Balzano, Umberto Contarello, Diego De Silva, Marcello Fois, Letizia Muratori, Antonio Pascale, Alberto Rollo, Marco Rossari, Francesca Serafini e Marco Vigevani. E ancora, dispense, servizi di lettura e valutazione degli inediti, video chat individuali per lavorare con editor di importanti case editrici.

Gli studenti potranno anche scrivere racconti, dialoghi e storie in chat collettive, sotto la guida di scrittori e docenti della scuola. I servizi di BellevilleOnline saranno acquistabili singolarmente o con varie modalità di abbonamento.

Commenti