A La Spezia una libreria per bambini speciale, “La Tana di Jo”, nata dalla passione di un gruppo di donne, e in cui si punta sul binomio lettura & socializzazione – La storia e le immagini

Una piccola libreria per bambini (ma non solo), un luogo accogliente, speciale: è “La Tana di Jo”, a Sarzana (provincia della Spezia). L’idea è di due donne: Elisa, educatrice, formatrice e animatore sociale, ed Elena, esperta del settore editoriale per l’infanzia. Ad aiutarle, Serena e Anna Maria. “La Tana di Jo” è uno spazio a misura di bambino, in cui i più piccoli possono divertirsi in modo “educativo e responsabile”.

Libreria Giò_1

La libreria, che è anche un’associazione culturale, punta sul binomio lettura & socializzazione, “mettendo a completa disposizione delle famiglie un personale qualificato e specializzato in tutte le numerose attività che vengono organizzate durante la settimana – dai corsi di inglese alle letture animate, dai laboratori sensoriali agli incontri con psicopedagogisti e psicomotricisti“.

Libreria Giò_3

In particolare, i laboratori “favoriscono in forma ludica e attiva un primo approccio al libro stimolando e arricchendo al tempo stesso le capacità logico-percettive, osservative, fantastiche, immaginative, creative e i mezzi espressivi”.

Libreria Giò_2

Ma in libreria si organizzano anche feste. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Libri consigliati