Dopo il successo di “Milk and honey”, Rupi Kaur torna con una nuova raccolta di poesie, “The sun and her flowers”, che uscirà in Italia nel 2018…

Ha incantato le lettrici di tutto il mondo parlando di ciò di cui le donne spesso non vogliono parlare. Il suo account Instagram, in cui posta foto artistiche e brani tratti dai suoi lavori, è seguito da più di un milione e seicentomila persone. E sta per tornare in Italia con un nuovo libro, The sun and her flowers, che sarà pubblicato da Tre60 nel corso del 2018.

poesia instagram rupi kaur

Stiamo parlando di Rupi Kaur, venticinquenne canadese di origini indiane, famosa per la sua prima raccolta di poesie, Milk and honey (Tre60). Un libro rimasto per mesi ai vertici delle classifiche del New York Times e che sta avendo successo anche da noi.

Nelle sue poesie parla, tra le altre cose, di violenza sessuale, di rapporti con uomini difficili, di traumi e degli abusi che le donne subiscono quotidianamente, e nei suoi testi molte donne si sono riconosciute. Rupi Kaur si definisce una “intersectional femminist“, termine statunitense che indica quelle donne che devono affrontare nella loro quotidianità razzismo e sessismo.

In questa nuova raccolta, come racconta Bustle, Kaur indaga su cosa significhi essere un’artista pubblicata, e parla del ruolo che dovrebbe avere la poesia – nella sua vita e nella società. L’autrice non ha abbandonato la tradizione di associare ad alcuni suoi versi un piccolo disegno dalle linee semplici, a ricordare una delle sue passioni primarie.

 

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...