“Libri e gelati sono la parte migliore dell’estate”, hanno raccontato i creatori dell’account Instagram “Ice Cream Books”. Ma non mancano i lettori arrabbiati…

Libri e gelati sono la parte migliore dell’estate”, hanno raccontato le menti dietro all’account Instagram Ice Cream Books a Mashable. E loro, utenti del social di condivisione di immagini che vogliono restare anonimi, hanno pensato di unirli. Libri e gelati, infatti, sono i protagonisti delle immagini pubblicate sul loro account.

libri e gelati

Le foto seguono sempre la stessa struttura: sfondo monocolore, meglio se di una tinta squillante, libro di traverso, gelato “spiaccicato” sulla copertina. Immagini che senza dubbio faranno storcere il naso a tanti lettori.

libri e gelati

Quest’ultimo particolare, non a caso, ha fatto innervosire non pochi cultori della carta e amanti dei libri, ma gli inventori provano a rassicurare: “È difficile immaginare quanto siano resistenti le copertine…”. Sarà. Molto difficilmente, però, i lettori accetteranno tale argomentazione.

I libri proposti nelle foto sono letture che gli utenti dietro all’account Ice Cream Books vogliono consigliare ai loro follower. Anche per quanto riguarda il gelato non si tratta di scelte a caso, prese tra le corsie del supermercato: ogni libro ha un legame con i coni e le palline che si sciolgono sulla sua copertina. Per esempio un romanzo su una coppia in crisi regge una banana split.

libri e gelati

Curioso notare come ogni immagine riporti gelati provenienti da differenti negozi e produttori statunitensi: che si tratti forse di un’operazione di marketing? Per ora però non sembrano esserci informazioni a riguardo.

libri e gelati

Di sicuro il progetto di Ice Cream Books è ben diverso dal caso italiano (sempre su  Instagram) dei libri a colazione, book breakfast, di cui abbiamo già scritto in passato, ideato da Petunia Ollister e molto imitato. Ecco, in quest’ultimo caso, i libri non vengono danneggiati, anzi!

Ma anche tanti altri account stranieri che si occupano di fotografare lettori, da quelli in metropolitana di Subway book review, fino ai bei ragazzi che leggono di Hot dudes reading. Senza dimenticare i gatti e i cani di catbookclub e di dogbookclub.

Libri consigliati