Limite: è il tema da cui lasciarsi ispirare per partecipare alla selezione dei racconti per il prossimo numero di “effe – Periodico di Altre Narratività” – I dettagli

Limite: dal latino limes, confine, linea terminale o divisoria, livello massimo al di sopra o al di sotto del quale si verifica normalmente un fenomeno, impedimento fisico, umano oppure divino. Questo è il tema da cui lasciarsi ispirare per partecipare alla selezione dei racconti per il prossimo numero di effe – Periodico di Altre Narratività, il #6. Una traccia deliberatamente nebulosa, sottolinea un comunicato, un concetto il cui significato finale sia determinato in maniera esclusiva dall’autore, dalla sua capacità di interpretare e modulare una sostanza vaga e polisemica fino a renderla una cosa netta, chiara, propria.

effe

La partecipazione al nuovo contest è aperta a tutti, autori giovani, meno giovani, esordienti e no. I racconti, rigorosamente inediti, devono essere inviati all’indirizzo altranarrativa@flaneri.com, in formato .doc, specificando nell’oggetto della mail titolo, nome e cognome. La lunghezza del racconto deve essere compresa tra le 15.000 e le 40.000 battute. La scadenza del contest è fissata alle ore 23 del 21 ottobre 2016 e la partecipazione è gratuita.

Dopo un’attenta lettura da parte della redazione di Flanerí, i testi più meritevoli saranno sottoposti agli editor di 42Linee, lo studio editoriale a cui è affidata la redazione del volume, illustrati da giovani artisti della scena nazionale e pubblicati sul prossimo numero di effe.

Il progetto effe – Periodico di Altre Narratività nasce nel 2012, con l’intento di scandagliare il panorama narrativo italiano, offrendo una “zona franca” in cui gli autori esordienti siano sostenuti da scrittori già affermati e nella quale i migliori racconti inediti possano trovare pubblicazione.


LEGGI ANCHE – Più riviste letterarie che lettori? Un’inchiesta 

Libri consigliati