Il marchio di Rcs Libri e DreamWorks Animation firmano un accordo di licensing per portare in Italia, dall’autunno, i libri ispirati ai personaggi della casa di produzione (tra cui Kung Fu Panda e Shrek) – I dettagli

Novità importante nell’editoria per ragazzi: cominciando con una serie di titoli che vedono protagonisti i suoi noti personaggi, la DreamWorks Animation e Fabbri Editori (reduce da un 2014 in crescita) avviano una partnership editoriale per l’Italia.

I primi titoli arriveranno in libreria in autunno. Ci saranno libri-gioco e da colorare, racconti illustrati e ebook. I primi titoli saranno Storie di Amicizia e Storie di Natale, con protagonisti, tra gli altri, Kung Fu Panda, Shrek e Supersticker.

“Fabbri Editore è il partner ideale per ampliare la presenza editoriale di DreamWorks Animation sul mercato italiano”, commenta Harriet Murphy, responsabile del licensing editoriale internazionale per DreamWorks Animation.

“Essere scelti da DreamWorks Animation come partner editoriali per l’Italia è motivo di grande orgoglio e ci spinge ancora di più a puntare su Fabbri”, sottolinea Massimo Turchetta, Direttore Generale di RCS Libri Trade.

“Negli ultimi anni Fabbri Editori ha rinnovato in gran parte l’offerta di narrativa per ragazzi”, aggiunge Sabrina Annoni, Direttore Editoriale di Fabbri Editori e Rizzoli Ragazzi, “così come ha arricchito il programma editoriale con i personaggi più amati della tv e del grande schermo anticipando, in alcuni casi, la domanda dei nostri lettori. L’accordo raggiunto con DreamWorks realizza dunque appieno l’obiettivo di assecondare la domanda delle famiglie e dei lettori italiani che, come nel resto nel mondo, mostrano una crescente affezione per i personaggi dell’entertainment ironico e intelligente”.

LEGGI ANCHE:


Libri per bambini e ragazzi: accordo tra Giunti e Disney Italia

Verso il lunedì di “Mondazzoli”…

Libri consigliati