“La bottiglia magica” di Stefano Benni, illustrato da Luca Ralli e Tambe, è un viaggio fatto di terrore e meraviglia, avventura e amicizia; nonché satira spietata del nostro mondo…

La fantasia è pericolosa. Pin e Alina, i due protagonisti di questa storia, se ne rendono conto molto presto, e a loro spese.

graphic novel di Stefano Benni

Pin, un bel nasone e un topo come amico, è il figlio di un pescatore e spera di diventare ricco emigrando nel Diladalmar. Alina, amica di un gatto (wifi) e con un bel sorriso, è rinchiusa nel collegio high-tech di Villa Hapatia, il suo sogno è fare la scrittrice.

graphic novel di Stefano Benni

I loro destini si mescolano grazie alla bottiglia magica che Alina ha affidato all’acqua. È Pin a trovarla e così comincia per entrambi un viaggio di terrore e meraviglia, fatto di incontri rocamboleschi e fughe a perdifiato. Pin deve affrontare rapper e fate muscolose, una traversata con scafisti dalle sembianze di un gatto e una volpe, poi tanti altri amici e nemici. Alina, invece, scappando dalla preside Queen Fascion e dal crudele cuoco Monsterchef, nei sotterranei della scuola scopre un terribile segreto: qualcuno vuole cancellare ogni forma di diversità e fantasia.

graphic novel di Stefano Benni

La bottiglia magica (Lizard), libro illustrato dello scrittore Stefano Benni disegnato da Luca Ralli e Tambe, è una storia d’avventura e d’amicizia, ma è anche una satira del nostro mondo.

graphic novel di Stefano Benni

Classe 1947, bolognese, Benni è l’amato autore di Bar sport (1976), Margherita Dolcevita (2005) e Cari mostri (2015).

LEGGI ANCHE – Stefano Benni e Altan alle prese con dinosauri e animali fantastici

Libri consigliati