Alcune proposte di accessori per la scrivania (come quaderni, taccuini e matite), pensate per chi ama i libri di ieri e di oggi

Siete alla ricerca di un regalo per un amico o un’amica che, oltre ai libri, ama penne, matite e taccuini? Oppure siete voi stessi dei lettori accaniti appassionati di cancelleria?

Di seguito ecco una serie di idee regalo a tema, oggetti (disponibili su siti come Etsy.com o sui portali di singoli negozi) che potrebbero far intuire agli altri la vostra passione per i libri solo guardando la vostra scrivania.
 
 

Alice nel paese delle meraviglie

regalo per lettori matite alice nel paese delle meraviglie

Partiamo con questo set di 5 matite, ciascuna con una citazione dal capolavoro di Lewis Carrol, conservate in una scatola decorata a tema Alice nel paese delle meraviglie.
 
 

Harry Potter

Per gli appassionati del maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, non mancano le possibilità di trovare l’accessorio da portare con sé nella borsa o nello zaino. Per esempio, questo taccuino con lo stemma della casa Grifondoro
 

regalo per lettori diario Grifondoro

 
Oppure questi quaderni per annotare le citazioni preferite del romanzo che state leggendo…

regalo per lettori quaderni Harry Potter

 
O ancora, queste matite con scritto Cosa farebbe Harry? per affrontare le sfide quotidiane con l’aiuto del maghetto.

regalo per lettori matite Harry Potter

 
 

William Shakespeare

Per chi ama i versi del bardo potrebbe essere un regalo giusto queste matite con citazioni dal Macbeth

regalo per lettori matite Macbeth

 
Un’altra possibilità, quelle con la citazione più famosa dall’Amleto.

regalo per lettori matite Amleto

 
 

Il trono di spade

regalo per lettori taccuini Il trono di spade

Anche in occasione dell’ultima stagione della serie tv Il trono di spade, tratta dai libri di George R.R. Martin, i taccuini con gli stemmi delle famiglie protagoniste potrebbero far parte degli accessori da regalare a un fan-lettore.
 
 

“Solo un altro capitolo…”

regalo per lettori matite frasi amanti dei libri

E chiudiamo questa rassegna di possibilità con questo set di matite decorate, con frasi che tanti lettori hanno pronunciato almeno una volta (“solo un altro capitolo”, “così tanti libri e così poco tempo”, “mi piacciono i libri grossi e non posso mentire”, “preferirei leggere”).

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

 
 

Commenti