Si chiama Joe Wicks, è bello e muscoloso ma, soprattutto, ha tantissimi follower sui social. Con il suo piano, che unisce ricette ed esercizi, tutto da 15 minuti, ha già rimesso in forma migliaia di britannici. A ottobre arriverà anche nelle librerie italiane il suo bestseller…

Si chiama Joe Wicks, è bello e muscoloso, ma soprattutto ha tantissimi follower sui social e il suo canale YouTube vanta decine di migliaia di iscritti. Ma non è uno YouTuber, né un’icona pop. L’inglese Joe Wicks è un nutrizionista e allenatore che ha ideato un piano per tornare in forma. Dopo aver conseguito un Master in Scienza dello sport e aver lavorato per cinque anni come personal trainer, ha iniziato a postare video e a condividere i propri consigli su alimentazione e forma fisica. Ora ha più di 1 milione di follower su Instagram e Facebook, dove è conosciuto come The Body Coach.

the body coach joe wicks

Il suo allenamento si basa su un’alimentazione bilanciata, da seguire realizzando ricette veloci, da 15 minuti, e su esercizi, sempre da 15 minuti. In 90 giorni il piano permette di ritrovare la forma fisica. Joe Wicks racconta il suo stile di vita sui social: su Instagram, attraverso le foto dei piatti appetitosi che compongono la dieta “ideale”. Su YouTube, invece, il suo canale TheBody CoachTV raccoglie i video degli esercizi.

Wicks ha scritto un libro, In forma in 15, in uscita il 6 ottobre in Italia per tre60. Il volume propone lo stile di vita che combina un’alimentazione sana a sessioni da 15 minuti di allenamento ed è ben presto balzato in cima alle classifiche in Gran Bretagna. Un successo così eclatante che la BBC ha proposto a Joe Wicks la conduzione di un programma televisivo.

Non è una dieta tradizionale, a basso importo calorico, che comporta privazioni. Si tratta di educazione nella perdita di grasso tramite una corretta alimentazione: si mangia più cibo di quanto si possa credere e si trascorre davvero poco tempo in palestra”, scrive lo stesso Wicks sul suo sito a proposito del suo piano.

Il libro raccoglie quasi cento ricette illustrate per preparare pasti buoni e sani in 15 minuti. Ma soprattutto riporta gli esercizi fondamentali per bruciare il grasso in eccesso e rimettersi in forma seguendo il metodo dell’allenamento intervallato ad alta intensità, che prevede esercizi della durata di 20 secondi con pause di 40 secondi.  Questo, infatti è il segreto di Joe Wicks per perdere peso senza rinunciare ai piaceri della tavola.

Libri consigliati