A Monza, il 2 aprile, apre la libreria indipendente Virginia & Co. La libraia Raffaella Musicò chiede un sostegno ai lettori – La storia

“Ho accumulato così tanto entusiasmo che ho paura che mi scoppi il cuore dall’emozione. Vivere tra i libri e di libri, giorno dopo giorno”. Su Hounlibrointesta Raffaella Musicò racconta il sogno che sta per realizzare: “Rileverò una libreria in quel di via Bergamo, a Monza, e aprirò i battenti il 2 di aprile”. La libreria si chiamerà Virginia & Co. e sarà quindi dedicata alla Woolf.

Raffaella chiede anche un aiuto: “Io mi vendo la macchina, a voi non serve: basta poco perché siete tanti, e per me farà una grandissima differenza – a parte le onde di energia positiva che mi arriveranno dai vostri cuori felici di compiere una buona azione, potrò probabilmente pagare un mese di affitto o la prima fornitura di libri (o tutte e due le cose, magari!) e la cosa mi sosterrà nei momenti difficili e mi spingerà a continuare (…). Sostenetemi facendo una donazione. IBAN: IT26I0760101600001005430614”.

libraiaRaffaella Musicò

Su Hounlibrointesta Raffaella Musicò spiega nei dettagli il progetto: “In poco più di venticinque metri quadrati, quindi una vera e propria ‘stanza di Virginia’ saranno in vendita libri ‘speciali’: editori coraggiosi che hanno lavorato per definire il loro spazio e renderlo non solo unico, ma riconoscibile…”. In bocca al lupo per una sfida che merita sostegno. La libreria subentra a Hemingway & Co., di cui ci siamo già occupati.

Libri consigliati