Stando a una curiosa ricerca, in Germania il 32,9% degli intervistati “ritiene che la libreria sia il posto migliore per trovare un compagno”. E in Italia?

Quando l’amore nasce in libreria, merito magari di gusti letterari affini… San Valentino si avvicina, del resto, e il tema fa parlare anche in Germania dove, come racconta il sito del Giornale della Libreria, la sezione librai dell’Associazione degli editori tedeschi (Börsenverein) ha commissionato alla società di ricerche di mercato Research Now un’indagine (qui la versione completa, ndr) per capire quanto frequentemente Cupido scocchi le sue frecce tra gli scaffali pieni di libri.


Notting Hill

LEGGI ANCHE –  Quando la passione per la lettura diventa una storia d’amore

Ben 5mila, tra i 14 e i 60 anni, gli intervistati. E a quanto pare molti tedeschi trovano l’amore in libreria: o meglio, il 32,9% degli intervistati “ritiene che la libreria sia il posto migliore per trovare un compagno”. Al secondo posto i pub (28,6%); seguono il posto di lavoro, il museo, il supermercato e i mezzi di trasporto (rispettivamente 24,6%, 23%, 22,7% e 22,3%).


Un virus a San Valentino – Il racconto inedito di Andrea Vitali 

Come riporta lo stesso sito, negli amori nati in libreria credono più le donne che gli uomini (40,3% contro 25,3%); più gli ultrasessantenni (37,6%) che i trentenni (27,8%).

Libri consigliati