A Piacenza ha aperto “Pagine”, una libreria specializzata in letteratura americana: dalle nuove uscite ai grandi classici, senza trascurare però anche qualche titolo europeo e italiano…

A Piacenza, all’angolo della Galleria San Donnino, ha aperto Pagine, una libreria specializzata in letteratura americana. Lo spazio è piccolo, ma è attraversato quasi da un intero continente: dal Canada alla Terra del Fuoco.

Qui gli appassionati del genere possono trovare un catalogo ricco di volumi, dalle nuove uscite ai classici, senza trascurare però qualche titolo europeo e italiano, anche per bambini, scelti a seconda del gusto della libraia, Raffaella.

pagine libreria

È lei che ha deciso di realizzare il suo sogno, dopo anni trascorsi a lavorare in un’azienda. Appassionata lettrice da sempre, Raffaella è cresciuta immersa nella cultura e nell’immaginario americano, dato che il papà ha vissuto in Cile per un lungo periodo.

Come spiegato a everydaylife lo spirito della sua libreria è quello di trattare principalmente narrativa nordamericana e letteratura sudamericana: “Per i primi mi rivolgo al romanzo di provincia: lo comperi per leggere una storia e alla fine scopri di avere assorbito molto di più, un modo di vivere, di pensare e di raccontare”.

pagine libreria

Ma, soprattutto, il suo obiettivo è quello di far conoscere ai lettori curiosi autori poco conosciuti, oppure riscoprire insieme scrittori che hanno fatto la storia della letteratura, “ad esempio i Coloane, leggere Gamboa e Nona Fernandez“.

nota: le foto sono tratte dalla pagina Facebook della libreria

Libri consigliati