copertina Torte, rimpianti e amiche ritrovate

Torte, rimpianti e amiche ritrovate

  • Tradotto da: Flavio Iannelli

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

In un torrido e assolato sabato, Precious Ramotswe, fondatrice della Ladies' Detective Agency N. 1 – la prima, e unica, agenzia investigativa del Botswana –, sta partecipando a una festa di matrimonio, quando tra gli invitati riconosce la sua vecchia amica Calviniah. Riallacciando i rapporti, le due si aggiornano sugli avvenimenti più importanti degli ultimi anni, e così viene fuori che la figlia di Calviniah ha inspiegabilmente tagliato i rapporti con la madre, e che un'altra loro vecchia amica sta attraversando un momento di difficoltà. Mma Ramotswe vorrebbe aiutare entrambe, ma è frenata dal timore di essere invadente.
Anche Charlie, ancora quasi assistente detective, è alle prese con una questione delicata: vorrebbe sposare la sua amata Queenie-Queenie, ma è preoccupato che la famiglia di lei possa opporsi, a causa delle sue ristrettezze economiche. Complici le poche - o nulle - indagini in corso, Mma Ramotswe decide infine di indagare sulla figlia di Calviniah, e quello che scopre, con l'aiuto di Mma Makutsi e Charlie, rende la situazione sempre più sospetta...

Con la sua solita arguta ironia, Alexander McCall Smith ha scritto un romanzo godibilissimo, un delizioso divertimento per i suoi fedeli lettori e per chi vuole scoprire un autore amato in tutto il mondo. 

Torte, rimpianti e amiche ritrovate è il 20° caso della Ladies' Detective Agency N. 1, ma può essere letto e apprezzato indipendentemente dall'ordine della serie. 

  • ISBN: 8850268823
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 240
  • Data di uscita: 05-07-2024

Dove trovarlo

€16,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai