Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier.
Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo.
Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le
anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto.
Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfi orandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria?
Anomalie.
Dettagli.
Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una foto rilevatrice della Scientifi ca e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, fi ltrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi.
E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona.
Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio.
Un disegno di morte.
Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il
perdono.
Oppure la
vendetta.
Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti.
Questa è la storia di un male antico ed eterno e di chi lotta per contrastarlo.
Questa è una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi
reali: la sfi da non è crederci, ma accettarlo.
L'autore italiano di thriller più apprezzato nel mondo
Estate 2008. La casa editrice Longanesi riceve il dattiloscritto del Suggeritore, il romanzo dell'esordiente Donato Carrisi, e se ne aggiudica subito i diritti.
Autunno 2008. Il dattiloscritto del Suggeritore fa il giro del mondo e ancor prima dell'uscita in Italia viene venduto nei principali paesi stranieri.
Gennaio 2009. Il suggeritore esce in Italia e balza subito ai primi posti delle classifi che, dove rimarrà per 30 settimane.
Estate 2009. Il suggeritore vince il Premio Bancarella, assegnato da librai indipendenti.
Estate 2010. Dopo 11 edizioni e 250.000 copie vendute in Italia, e dopo essere uscito con grande successo in 19 paesi stranieri e aver scalato le classifi che di Francia, Germania e Regno Unito, Il suggeritore vince il prestigioso Prix Polar in Francia.
Sfoglia le prime pagine