Sinossi

«Le migliori favole portano messaggi universali con leggerezza e Luis Sepúlveda lo sa.»
Alessandro Beretta, Corriere della Sera

«Leggere Sepulveda è un continuo scartavetrare la realtà alla ricerca del sogno.»
Roberta Scorranese, Corriere della Sera

«Sepúlveda costruisce con la conseuta maestria letteraria un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove - lezione non trascurabile - riesce a volare 'soltanto chi osa farlo'.»
Bruno Arpaia


«Una bellissima fiaba fatta per diventare un cult per quanti - adulti o bambini - adorano gli animali e vorrebbero salvare il mondo dalle malefatte degli uomini.»
Giulia Borgese



Dopo essere capitata in una macchia di petrolio nelle acque del mar Nero, la gabbiana Kengah atterra in fin di vita sul balcone del gatto Zorba, al quale strappa tre promesse solenni: di non mangiare l’uovo che lei sta per deporre, di averne cura e di insegnare a volare al piccolo che nascerà. Così, alla morte di Kengah, Zorba cova l’uovo e, quando si schiude, accoglie la neonata gabbianella nella buffa e affiatata comunità felina del porto di Amburgo. Ma come può un gatto insegnare a volare? Per mantenere la terza promessa, Zorba dovrà ricorrere all’aiuto di tutti, anche a quello di un uomo. In una storia che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, il grande scrittore cileno tocca i temi a lui più cari: l’amore per la natura, la generosità disinteressata e la solidarietà, anche fra «diversi».

  • ISBN: 8823503345
  • Casa Editrice: Guanda
  • Pagine: 144

Dove trovarlo

€12,00

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Altri libri di Luis Sepúlveda

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai