

Il respiro del deserto
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Mongolia, 1227. Qutula, lo scrivano di Gengis khan, sa dove si trova la tomba dell'imperatore con il suo tesoro, un segreto che gli può costare la vita.
Sul piroscafo Zeppelin, 1919. Il reduce Double Skinner incontra Harry Truman, futuro residente degli Stati Uniti, e gli svela un pericoloso segreto, che risale a secoli prima, in Mongolia.
Porto di La Spezia, 2008. Oswald Breil acquista lo yacht Williamsburg, appartenuto a Truman, inimicandosi qualcuno pronto a tutto pur di impossessarsi del segreto nascosto nella nave, un segreto antico, perso nel soffio del vento che spira sul deserto.
- ISBN: 8850256590
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 624
- Data di uscita: 20-02-2020
Recensioni
"I denari che piovono dal cielo come la rugiada durano lo spazio della brina sui rami" . Il respiro del deserto è l'ennesimo romanzo di Marco Buticchi sulle peripezie di Oswald Breil e Sara Terracini. E, come per le volte precedenti, la trama si sviluppa su più linee temporali: questa volta il dottor Leggi tutto
Ridondante, tutto il romanzo potrebbe essere ridotto a qualche capitolo.
Un'altra avvincente avventura di Oswald Breil e Sara Terracini. Il tesoro di Gengis Khan, questo il tema trattato nel libro, ma anche di una minaccia terroristica sul suolo americano. Consigliato.
Caccia al tesoro di Gengis Khan Raccontare un romanzo di Buticchi non è affatto facile: ci si ritrova a dover fare enormi balzi in avanti e indietro nella Storia con la S maiuscola. E non sempre seguire l’ordine cronologico è possibile: innanzi tutto perché Buticchi non lo segue di certo, e in second Leggi tutto
Avvincente!!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!