

Trump
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
L'uomo che ha vinto le elezioni americane del novembre 2016 è più vecchio di tutti i suoi predecessori. Ma è anche un presidente post-moderno, capace di usare con grande destrezza le tecniche di un mondo digitale, le seduzioni della televisione e tutti gli strumenti più raffinati della finanza moderna.
Trump è stato un industriale, ma ha creato soprattutto lusso e svago. Pochi uomini politici sono stati altrettanto detestati dall'opinione pubblica liberal e democratica del suo Paese. Ma pochi uomini sono stati altrettanto osannati dalle folle deliranti dei sostenitori. Ha condotto una campagna elettorale piena di minacce e promesse, ma ha spesso rovesciato da un giorno all'altro le sue posizioni. Può un tale uomo dimenticare i suoi personali interessi per consacrarsi a quelli della nazione? Può guidare una grande potenza mondiale e preservare la sua autorità nel mondo? O è destinato ad accelerarne il declino?
- ISBN: 8850252099
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 122
- Data di uscita: 08-11-2018
Recensioni
Molto veloce da leggere e che ti fa vedere molto di più rispetto a quello che si conosce del personaggio grazie a dei piccoli approfondimenti sulla sua vita privata. E' un libro per tutti, anche solo per chi è curioso di sapere qualcosa in più su questo "discutibile" presidente.
Segio Romano’s book on Trump Sergio Romano delivers a clear, sharp and synthetic analysis on D. Trump politics, outlining the consequences for America and ROW. A tough to accept wake-up call for Europeans!
Di lettura molto semplice, ovviamente risente molto del fatto di essere del 2017. Riprende alcuni episodi e dà una visione molto lucida del fenomeno Trump senza una visione negativa preconcetta.
Un saggio che un lettore riesce a leggere in poco tempo. Un'ottima occasione per un ripassino sulla recente storia presidenziale di Donald Trump.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!