In libreria “Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi”, un volume ricco di attività per divertirsi e crescere. Ideale anche per i ragazzini più restii ad avvicinarsi ai libri…

Dopo le cinquanta avventure per divertirsi e scoprire il mondo che ci circonda, arriva in libreria, sempre per Il Castoro, Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi.
manuale delle 50 missioni segrete
Gli autori sono Pierdomenico Baccalario, che si è occupato anche della fortunata serie per ragazzi Ulysses Moore e che ora è responsabile del programma ragazzi a Tempo di Libri,  ed Eduardo Jáuregui, autore specializzato in psicologia della risata e dell’umorismo che a Madrid ha fondato Humor Positivo, una società di consulenza specializzata nell’applicazione di gioco ed emozioni positive in ambito lavorativo. Le illustrazioni, invece, sono di AntonGionata Ferrari.
50 missioni
Come  Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni (che ha venduto  8.000 copie e vanta 12 edizioni nel mondo), il volume è un“libro-moleskine” per avvicinare, anche in quest’epoca digitale, i bambini al mondo reale attraverso giochi e sfide. In particolare, il nuovo libro contiene 50missioni da compiere per imparare a cavarsela da soli nel mondo degli adulti.
Il progetto dei manuali-gioco è nato proprio dall’editore Il Castoro, che punta ad avvicinare ai libri anche i ragazzini più restii, perché si tratta di opere che invitano e accompagnano i giovani lettori a stabilire un rapporto stretto con il mondo, a sentirlo proprio, entrandoci dentro con grande coraggio, un pizzico di incoscienza e tanta curiosità.
50 missioni
Per leggere questi libri ci si deve infatti confrontare con l’imprevisto, ci si deve sporcare, bagnare; e soprattutto bisogna trovare soluzioni e superare ostacoli. In alcuni momenti si deve stare da soli, mentre in altri in gruppo per portare a termine le missioni.
L’editore Il Castoro sarà presente, anche con questo titolo, alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna fino al 6 aprile presso lo stand A31 – Padiglione 25. Inoltre saranno ospiti dello stand David Cirici, l’autore catalano di Muschio, finalista nella categoria +6 del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, e Kim Slater, autrice del romanzo Smart, finalista nella categoria +11. Il 4 aprile, invece, alle ore 15.30 l’illustratore francese Gilles Bachelet sarà allo stand con la collega italiana Chiara Carrer.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...