“La felicità è a portata di trolley” di Marta Perego è un viaggio attraverso aneddoti, ricordi e riflessioni, presi dal suo percorso di giornalista, autrice e conduttrice televisiva, che dimostra come sia possibile inseguire e realizzare i propri sogni

Ne La felicità è a portata di trolley (De Agostini) Marta Perego racconta le tappe del suo percorso di giornalista, autrice e conduttrice televisiva di programmi dedicati all’arte e alla cultura, ai libri, al cinema e alla moda, come Ti racconto un libro, Adesso Cinema, Donne in noir e Click and Chic, sempre con una attenzione particolare per il genere femminile. Attraverso aneddoti, ricordi, e riflessioni legati ai libri, ai film e agli autori e alle autrici incontrati Perego racconta come si possano inseguire le proprie ambizioni, e come anche in Italia sia possibile portare la cultura in televisione.

la felicità è a portata di trolley marta perego

Ogni viaggio è un momento di rottura, un potenziale punto di svolta capace di tradursi in una scoperta. Durante questo processo di trasformazione, la valigia è la nostra instancabile e silenziosa compagna di viaggio. Ecco perché è importante imparare a considerarla la nostra migliore amica. Con il tono ironico, allegro e vivace che lettori e spettatori hanno ormai imparato a conoscere, Marta Perego conduce il lettore per mano in un racconto che è esso stesso un viaggio.

Una passeggiata tra aneddoti, ricordi e rimandi legati al mondo del cinema, dei libri e degli autori. Un percorso che, attraversando tutte le tappe del viaggio – dalla preparazione, fino al ritorno e al dopo – ci conduce alla scoperta di noi stessi, delle nostre paure e delle ambizioni che molto spesso non abbiamo il coraggio di inseguire.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...