Per il volume "Montagna spettacolare", fotografi di tutto il mondo hanno selezionato i propri scatti più spettacolari, commentati e illustrati dal giornalista e alpinista Guillaume Vallot

Per il volume Montagna spettacolare (Corbaccio), fotografi di tutto il mondo hanno selezionato i propri scatti più spettacolari, commentati e illustrati dal giornalista e alpinista Guillaume Vallot.

In solitaria su una parete di 900 metri, tra gli arabeschi dell’alta quota, in equilibrio su una cresta o sul filo di una highline, su un pendio di neve o in un couloir di ghiaccio… lo spettacolo della montagna è ovunque. Anche nella semplice contemplazione di una luce radente che illumina, come da un faro celeste, un lago color smeraldo.

Sfogliando le pagine di Montagna Spettacolare sentiremo i cristalli di neve sul volto, le nostre dita cercheranno di aggrapparsi a un appiglio immaginario, a volte proveremo una stretta allo stomaco e, sempre, resteremo senza fiato di fronte alla bellezza dello spettacolo che si spalanca dinanzi ai nostri occhi.

Commenti