In arrivo in libreria “Jum fatto di buio”, il nuovo romanzo della serie “Olga di carta” di Elisabetta Gnone – I particolari e un estratto in pdf

Il 6 novembre la Salani pubblica Jum fatto di buio, il nuovo romanzo della serie Olga di carta di Elisabetta Gnone (nella foto di ©Juma Martellanz).

Già ideatrice del comics W.I.T.C.H., un successo internazionale per The Walt Disney Company, e autrice della  saga di Fairy Oak, che l’hanno resa una delle scrittrici più amate dai giovani lettori, con la serie di Olga di carta Elisabetta Gnone racconta un nuovo mondo, originale e prodigioso: ogni libro è una storia sull’importanza di raccontare le storie, e ogni storia affronta, con delicata ironia e tenerezza, fragilità, timori, ‘mostri’ che ci spaventano tutti e che ci rendono umani.

Jum fatto di buio

CLICCA QUI PER LEGGERE UN ESTRATTO IN PDF 

Jum è un mostro fatto del buio e del vuoto che ci portiamo dentro quando perdiamo qualcosa o qualcuno che ci è caro, si nutre del nostro dolore e beve le nostre lacrime. Non possiamo vederlo, ma possiamo scacciarlo, il modo esiste: occorre ascoltare con cura le storie che Olga racconta ai cittadini del villaggio e saper leggere tra le righe. E poter contare su buoni amici.

Dopo Olga di carta – Il viaggio straordinario, ritorna così la vita del villaggio di Balicò con una storia che ne contiene tante, come in un gioco di scatole cinesi, come in una farmacia d’altri tempi piena di cassetti da aprire per tirare fuori la medicina giusta per ciascuno di noi.

E’ possibile prenotare il libro nelle librerie e online. Acquistando una copia del libro su IBS.it in regalo un  papercut.

 

 

Abbiamo parlato di...