In occasione dell’uscita del nuovo thriller di Gian Andrea Cerone (autore del bestseller d’esordio “Le notti senza sonno”), torna il bookclub digitale dedicato a “Il trattamento del silenzio”: uno spazio in cui lettrici e lettori possono confrontarsi, scambiarsi pareri e scoprire nuovi contenuti esclusivi e inediti. Ecco come partecipare

Leggere è l’atto individuale e solitario per eccellenza, ma leggere insieme è un’esperienza unica, che rende le storie ancora più ricche e coinvolgenti. Così, dopo il successo della prima edizione dedicata a Le notti senza sonno, torna il gruppo di lettura dedicato al nuovo libro di Gian Andrea Cerone. Stiamo parlando de Il trattamento del silenzio (Guanda), il secondo capitolo delle avventure del commissario Mandelli e dell’ispettore Casalegno, in tutte le librerie dal 31 gennaio.

Il bookclub inizierà l’1 febbraio e si protrarrà per tutto il mese, secondo varie tappe di lettura all’interno del gruppo Telegram creato per l’occasione (a cui è possibile iscriversi cliccando su questo link e unendosi alla chat collettiva).

Il trattamento del silenzio libri da leggere 2023

Pareri, opinioni, sondaggi e contenuti esclusivi: partecipare al gruppo significa non solo avere una preziosa community con cui confrontarsi, ma anche trovare negli altri partecipanti un incentivo per leggere di più. A moderare le discussioni, @libriamociblog e @una.bionda.tanti.libri in collaborazione con la casa editrice Guanda.

Le librerie di riferimento di questa edizione sono quelle di @libraccio_negozi, dove a partire dalla data di uscita del romanzo è possibile trovare (nelle sedi fisiche e online) le copie autografate dall’autore. Al termine del bookclub, inoltre, si potrà partecipare alla discussione finale che si terrà, contemporaneamente in presenza e diretta streaming, in una delle sedi milanesi di Libraccio.

E veniamo quindi alla trama di questo avvincente thriller, che arriva dopo il grande successo de Le notti senza sonno. Ambientato in una Milano fredda e ombrosa, il romanzo vede al centro le donne e gli uomini della UACV, l’Unità di Analisi del Crimine Violento, che saranno travolti da otto incredibili giornate intrise di sangue e crudeltà.

Cosa lega i cadaveri, orribilmente seviziati, di due noti collezionisti d’arte, alla sparizione di un libro esoterico che custodisce un antico segreto? Quale insano istinto scatena proprio ora la follia di un maniaco tra i corridoi universitari alla ricerca di giovani prede femminili?

Le vicende personali del solido commissario Mandelli, nell’inusuale veste di studente fuori corso dall’animo inquieto, e quelle del fascinoso e irruento ispettore Casalegno si intrecciano alle trame serrate della caccia a cui partecipano tutti i protagonisti della squadra, aiutati per l’occasione da un’energica poliziotta valtellinese e da un brillante maggiore dei carabinieri.

Anche con questo romanzo l’autore – savonese classe 1964 e milanese d’adozione, fondatore della piattaforma editoriale di podcast Storielibere – conduce il lettore lungo le strade di una città fradicia di pioggia e di corruzione, trascinandolo in un vortice di inganni e colpi di scena, senza trovare, fino all’ultima riga, una certezza alla quale aggrapparsi.

ISCRIVITI AL GRUPPO DI LETTURA

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Abbiamo parlato di...