A settembre in libreria una nuova collana Babalibri, “Educazioni”, incentrata sulla saggistica per adulti, per consentire una riflessione sui metodi educativi e pedagogici – I particolari

A settembre arriverà in libreria una nuova collana per il marchio Babalibri, si chiamerà Educazioni e sarà incentrata sulla saggistica per adulti. La casa editrice proporrà una serie di volumi incentrati su esperienze educative e pedagogiche.

Può interessarti anche

Da sempre Babalibri si pone, infatti, l’obiettivo di favorire l’educazione e l’istruzione, accompagnando i bambini anche nei luoghi della lettura (scuole, biblioteche, librerie). Con lo stesso spirito, come si sottolinea nella presentazione del progetto, in questa collana si vogliono ricercare idee e pratiche educative capaci di infondere nuove energie nel dibattito pedagogico odierno.

Il progetto si ispira alla storica collana Il Puntoemme della Emme Edizioni di Rosellina Archinto, che tra il 1971 e il 1985 diede voce a diverse pratiche pedagogiche di quegli anni. Per questo, Babalibri-Educazioni attingerà dal catalogo di quella rinomata collana titoli anche rari e difficili da trovare.

la scoperta come apprendimento foster

Diretta da Francesco Cappa e Martino Negri, la collana si rivolge a un pubblico accademico di docenti e studenti universitari, ma mira a suscitare l’interesse anche di educatori, formatori, genitori e semplici appassionati.

I primi due titoli saranno: Forse un drago nascerà di Giuliano Scabia, che è stato poeta, scrittore, drammaturgo, docente universitario e con la sua opera ha segnato la scena teatrale e culturale italiana degli ultimi sessant’anni, e La scoperta come apprendimento di John Foster, che ha scritto oltre cento libri di didattica e pedagogia ed è noto per le sue iniziative nell’ambito del rinnovamento dei metodi di insegnamento.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati