Dall’11 al 15 aprile torna a Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo, giunto alla dodicesima edizione: in programma più di 300 eventi in 14 location diverse

Torna il Festival Internazionale del Giornalismo (foto di Ilaria Sofia Arcangeli), giunto alla dodicesima edizione, dall’11 al 15 aprile, e avrà come location il centro storico di Perugia.

 

La XII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo è pronta a ospitare, per 5 giorni, più di trecento eventi in 14 location diverse, dove ci sarà la possibilità di assistere a confronti, workshop, interviste, spettacoli, musica e documentari. Un totale di oltre 700 speaker, 200 volontari e un pubblico internazionale, con la voglia di raccontare un mondo in continuo cambiamento, sempre pronto ad affrontare le nuove sfide della rivoluzione digitale.

Numerosi gli argomenti trattati nell’edizione 2018: disinformazione, cambiamento climatico, intelligenza artificiale, crisi umanitarie, giornalismo investigativo, fact-checking e debunking, data journalism, diversità e inclusione, servizio pubblico, business model, libertà di espressione e tanto altro. E non è tutto: grazie al contributo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti diversi workshop saranno validi per il riconoscimento dei crediti formativi.

Tantissimi gli ospiti, tra questi: Gianluigi NuzziWalter Veltroni, Ferruccio De Bortoli, Giancarlo De Cataldo, Brunori Sas. Il programma completo si può consultare qui.

Abbiamo parlato di...