Nella ricorrenza del centenario della nascita di Luciano Bianciardi, la Fondazione Bianciardi e Giangiacomo Feltrinelli Editore annunciano l’istituzione del Premio letterario Bianciardi. Per il 2022 è stato scelto come titolo e come tema “Io mi oppongo”. In palio 5mila euro – I particolari e gli appuntamenti

Nella ricorrenza del centenario della nascita di Luciano Bianciardi, la Fondazione Bianciardi e Giangiacomo Feltrinelli Editore annunciano l’istituzione del Premio letterario Bianciardi, che sarà presentato a BookCity sabato 19 novembre ore 12.30 al Castello Sforzesco di Milano in Sala Viscontea.

Ogni anno il premio, di 5mila euro, verrà assegnato a un autore la cui attività letteraria sia coerente con uno dei molteplici aspetti dell’opera bianciardiana. Per il 2022 è stato scelto come titolo del premio e come tema “Io mi oppongo”.

Mercoledì 14 dicembre alle ore 18.30 presso il Teatro degli Industri di Grosseto si terrà la serata di premiazione con la designazione del vincitore della prima edizione alla presenza della giuria composta da Luciana Bianciardi, Gabriella D’Ina, Gianluca Foglia, Giacomo Papi e Piero Colaprico.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati