“Per sempre”, il nuovo graphic novel di Assia Petricelli e Sergio Riccardi, autori di “Cattive Ragazze”, è un’opera sul primo amore ma anche sulla libertà, l’accettazione del proprio corpo, il rapporto con i genitori, la parità di genere, l’adolescenza

Controra è un termine usato per indicare l’ora più calda del giorno, quella in cui, nelle giornate d’estate, si riposa. È proprio in questo lasso di tempo, mentre i suoi genitori dormono nel villaggio turistico dove sono andati a trascorrere le vacanze, che Viola incontra un ragazzo del posto intento a restaurare una vecchia imbarcazione. Il giovane non sembra come tutti gli altri, dalle poche parole scambiate Viola percepisce la sua particolare sensibilità e si propone di aiutarlo. In poco tempo tra i due scatta la scintilla dell’amore.

per sempre assia petricelli sergio riccardi

Gli incontri tra Viola e Ireneo sono considerati sbagliati dai genitori di lei, al punto di censurarli e punirla, e lo sarebbero probabilmente anche dalle sue amiche, se solo sapessero, perciò Viola li nasconde. Mentre è considerata giusta, quasi perfetta, la relazione della sua amica Valeria con Gabriele, un ragazzo che rivelerà la sua vera natura solo alla fine.

Con Ireneo Viola scoprirà che l’amore non è il sentimento esclusivo che le avevano raccontato, ma una forza capace di liberarti e di aprirti al mondo, mentre ti mette in contatto con la parte più profonda e autentica di te. Una storia che conquisterà i cuori dei lettori e li accompagnerà alla ricerca della propria identità e alla scoperta del proprio corpo.

per sempre

Per sempre (Tunuè) di Assia Petricelli e Sergio Riccardi (già autori di Cattive ragazze, premio Andersen) è un graphic novel che racconta con delicatezza la magia del primo amore, l’accettazione del proprio corpo e delle diversità.

Libri consigliati