Nell’isola di Santorini, in Grecia, si trova Atlantis Books, libreria che propone libri in tutte le lingue. E’ gestita da un collettivo di artisti e scrittori, che arrivano da ogni parte del mondo. E che organizzano festival ed eventi. In un momento difficilissimo per il Paese, una speranza di rinascita può arrivare dalla cultura…

La Grecia sta vivendo un momento molto difficile a livello economico e sociale.

Forse, una speranza di rinascita, in un contesto di tensione e crisi, può arrivare (anche) dai libri. E in questa terra ricchissima di storia e cultura, ha sede una delle più suggestive librerie al mondo: Atlantis Books.

Siamo nell’isola vulcanica di Santorini, la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. A gestire questa libreria, nel seminterrato di una tipica casa bianca, un gruppo di appassionati, un vero e proprio collettivo di scrittori e artisti, che ci lavora a turno, organizzando festival ed eventi.

Atlantis Books è nata da un’idea di due americani, Craig Walzer e Oliver Wise: non a caso in questa libreria si trovano tanti libri in inglese (e in altre lingue).

Ecco le immagini di questo spazio affascinante dedicato alla lettura:

foto dalla pagina Facebook della libreria


foto dalla pagina Facebook ufficiale della libreria


foto da heightofvintage.com

foto dalla pagina Facebook della libreria

LEGGI ANCHE:


Scopri il meglio delle librerie di Istanbul

Uno dei caffè-libreria più “caldi” al mondo

Libri consigliati