Più di un milanese su cinque (il 22%) ha comprato almeno un libro usato nell’ultimo anno

Dopo la ricerca dell’Osservatorio AIE sull’acquisto e la lettura di libri nel Comune di Milano, realizzata in collaborazione con BookCity Milano su dati di PepeResearch e presentato alla Cariplo Factory lunedì (qui i dettagli), arriva una nuova ricerca sulle lettrici e i lettori del capoluogo lombardo. Che riguarda l’acquito di libri usati in città.

Più di un milanese su cinque (il 22%) ha comprato infatti almeno un libro usato nell’ultimo anno. Il dato fa parte di una ricerca dello stesso Osservatorio di AIE sulla lettura e l’acquisto di libri a Milano, realizzata sempre in collaborazione con BookCity Milano su dati di PepeResearch e che sarà presentata il 20 novembre al Salone della Cultura di Milano, al Superstudio Maxi. Chi sono e quanti anni hanno gli acquirenti, quali libri comprano, in quali canali lo fanno sono alcune delle caratteristiche esplorate nella ricerca.

L’incontro si svolge in Sala Manuzio dalle 12.00 alle 13.00. Intervengono Giovanni Peresson (ufficio studi AIE) ed Edoardo Scioscia (amministratore delegato del Libraccio), modera Samuele Cafasso (AIE – Giornale della libreria).

Fotografia header: GettyEditorial 03-05-2021

Libri consigliati