Libri nuovi, usati, d’occasione, libri rari, vintage e fuori catalogo (e cartoleria): il Gruppo Libraccio apre una nuova libreria nel centro del capoluogo lombardo, vicino a Piazza Gramsci – I particolari

Domani, giovedì 9 luglio, in via Canonica, a Milano, dalle 19 alle 24 i lettori milanesi sono invitati a festeggiare l’apertura della nuova Libreria Libraccio, che alzerà la serranda al numero 74/11. Come da programma annunciato ad aprile, e dopo i mesi più critici dell’emergenza Covid-19, il Gruppo Libraccio apre una nuova libreria nel centro del capoluogo lombardo, vicino a Piazza Gramsci.

“Quella di via Canonica è la nostra 51esima libreria e nasce in una Milano che sta rimettendo in fila i pezzi per la sua ripartenza dopo questo periodo inimmaginabile. – racconta Silvio Parodi, uno dei soci fondatori di Libraccio – Come da nostra tradizione abbiamo trasformato uno spazio rimasto in disuso in un luogo di cultura, questa volta è toccato a una banca. Siamo certi che la libreria verrà accolta dal quartiere in modo più che positivo”.

La libreria di Via Canonica si sviluppa su una superficie di poco più di 150 metri quadrati che, come di consueto per i punti vendita del Gruppo, sono stati ridisegnati dallo studio Bonessa e Associati. La grafica interna che accompagna il lettore tra gli scaffali è quella tipica dei punti vendita Libraccio, studiata da Rossetti Design. Sugli scaffali lettrici e lettori troveranno ad attenderli circa 20mila volumi tra libri nuovi, usati, d’occasione, libri rari, vintage e fuori catalogo. Non mancherà, a completare l’offerta, la cartoleria e, come sempre, sarà attivo il servizio di ritiro dell’usato, un caposaldo del Libraccio.

La libreria è inoltre dotata dell’atomizzatore elettrostatico Victory, un sistema di sanificazione che garantisce ai librai di eseguire le operazioni quotidiane senza correre il rischio di danneggiare le copertine dei libri.

Libri consigliati