Il protagonista del primo romanzo di Tiziano Ferro, “La felicità al principio”, è un cantante di successo che ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta… – I particolari
La felicità al principio, è il titolo del primo romanzo di Tiziano Ferro, professione popstar (ha venduto più di venti milioni di dischi nel mondo). Sarà in libreria per Mondadori il 3 ottobre, e viene presentato così: “Il talento di Tiziano si esprime per la prima volta nella dimensione della narrativa, dando così vita a un romanzo sentito e poetico, che appassiona e commuove. Si tratta di un evento imperdibile per tutti i fan e non solo”.
Può interessarti anche
Il protagonista, il famoso cantante Angelo Galassi, risulta ufficialmente deceduto nel febbraio 2013, in circostanze mai del tutto chiarite. La verità è che negli ultimi dieci anni Galassi ha semplicemente trovato più facile nascondersi tra i grattacieli di New York. Ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta. Tutto è filato più o meno liscio finché non si è visto recapitare da una vecchia fiamma di una notte una bambina di quattro anni identica a lui, tranne per un dettaglio: Sophia non parla.
Dal romanzo al tour nei teatri. Il cantautore, nato a Latina il 21 febbraio 1980, tornerà infatti in Italia a ottobre proprio per presentare il libro in quattro città: Roma (3 ottobre, Teatro Quirino Vittorio Gassman, ore 18.30); Palermo (9 ottobre, Teatro Biondo, ore 18.30); Bologna (10 ottobre, Teatro EuropAuditorium, ore 18.30); Milano (16 ottobre, Teatro Manzoni, ore 18.30).
Può interessarti anche
Va ricordato che Ferro ha già pubblicato due libri: nel 2010 Trent’anni e una chiacchierata con papà e nel 2012 L’amore è una cosa semplice.
Può interessarti anche
Scopri le nostre Newsletter

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it
