Torna la detective Kim Stone, protagonista dei romanzi di Angela Marsons, ambientati nella Black Country, in Inghilterra

Dopo il successo del suo debutto nel thriller (Urla nel silenzio), Angela Marsons ha scritto diversi altri libri sulle indagini della detective Kim Stone. I suoi romanzi, come sanno le lettrici e i lettori, sono ambientati nella Black Country, in Inghilterra, la regione in cui vive.

Le verità sepolte

E veniamo all’ultima uscita, Le verità sepolte (in libreria per Newton Compton con la traduzione di Nello Giugliano): quando, durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute alcune ossa umane, uno sperduto campo della black country si trasforma improvvisamente nella complessa scena di un crimine per Kim Stone. Non appena le ossa vengono esaminate diventa chiaro che i resti appartengono a più di una vittima. E testimoniano un orrore inimmaginabile: ci sono tracce di fori di proiettile e persino di tagliole da caccia.

Angela Marsons

Costretta a lavorare fianco a fianco con il detective Travis, con il quale condivide un passato che preferirebbe dimenticare, Kim comincia a investigare sulle famiglie proprietarie e affittuarie dei terreni del ritrovamento. E così, mentre si immerge in una delle indagini più complicate mai condotte, la sua squadra deve fare i conti con un’ondata di odio e violenza improvvisa. Kim intende scoprire la verità, ma quando la vita di una sua agente viene messa a rischio, dovrà capire come chiudere al più presto il caso, prima che sia troppo tardi.

Libri consigliati