Il “maestro dell’avventura” Clive Cussler torna in libreria con un nuovo romanzo sulle vicende dei coniugi Sam e Remi Fargo, “La leggenda dell’azteco”, scritto a quattro mani con Russell Blake…

I coniugi Sam e Remi Fargo tornano in una nuova avventura di Clive Cussler, La leggenda dell’azteco (Longanesi), scritto a quattro mani con Russell Blake. Sam e Remi, amanti dei tesori nascosti e dei misteri antichi, si trovano a Baffin, in Canada, per una spedizione ambientale. E proprio qui si trovano davanti un tesoro dimenticato: è una nave vichinga, carica di artefatti dell’epoca precolombiana. Com’è arrivata lì, sepolta tra i ghiacci? E come possono essere collegati i vichinghi con i popoli del Sudamerica? Le ricerche spingono i Fargo al dio tolteco Quetzalcoatl, e gli indizi portano alla scoperta di un oggetto leggendario, l’Occhio del Cielo. Ma, ovviamente, i due coniugi non sono gli unici interessati alla vicenda…

Ancora una volta la vita avventurosa di Cussler (ricordiamo che è fondatore della National Underwater and Marine Agency, che recupera navi scomparse) si intreccia alle sue storie: diventato ormai uno dei “maestri d’avventura”, ha pubblicato numerosi romanzi e diverse serie. Delle avventure dei Fargo, edite Longanesi, ricordiamo L’oro di Sparta, L’impero perduto, Il regno dell’oro, Sepolcro, L’enigma dei Maya.

[banner-avventura]

Abbiamo parlato di...