In arrivo la scrittrice Giulia Caminito, che affiancherà Maria Carmela Leto (la quale mantiene il ruolo di direttrice editoriale) nel ruolo di editor della narrativa italiana. E da ottobre il debutto della collana “Mosche d’oro” (tra le prime autrici pubblicate, Lisa Ginsburg, Melissa Panarello ed Elvira Seminara) – I progetti per il 2021 di Giulio Perrone editore

Il marchio romano Giulio Perrone editore inizia il nuovo anno con una serie di novità, ma continuando a puntare sull’identità grafica (curata dal grafico editoriale Maurizio Ceccato) e sulla ricerca letteraria.

Prossimamente la squadra della casa editrice si arricchirà della presenza della scrittrice Giulia Caminito, che affiancherà Maria Carmela Leto (la quale mantiene il ruolo di direttrice editoriale) nel ruolo di editor della narrativa italiana, mentre la responsabilità dell’ufficio stampa verrà affidata ad Anna Voltaggio.

Giulio Perrone editore

A ottobre 2021 debutterà inoltre una nuova collana, diretta da Nadia Terranova, Giulia Caminito e Viola Lo Moro, che prenderà il nome da un libro di Anna Banti, Mosche d’oro. La collana si occuperà di biografie di donne e, tra le prime uscite, darà spazio a Jeanne Moreau raccontata da Lisa Ginsburg, Lisa Mopurgo raccontata da Melissa Panarello e Leonora Carrington raccontata da Elvira Seminara. Così facendo, Mosche d’oro descriverà la complessità della vita attraverso le opere delle donne e si concentrerà sulla relazione tra chi scrive e chi viene descritta, perché lo sguardo di una scrittrice racconta di sé tanto quanto racconta della vita di un’altra.

Libri consigliati