Il Gruppo Mondadori annuncia la nascita di LYR, una nuova realtà attiva nell’ambito della promozione libraria, che “ha l’obiettivo di valorizzare i punti di forza delle due reti che operano nella promozione editoriale, ALI Promozione e Libromania, gestendole attraverso una strategia che possa offrire agli editori un servizio ancora più efficace, capillare e orientato al futuro” – I particolari

Il Gruppo Mondadori annuncia la nascita di LYR, una nuova realtà attiva nell’ambito della promozione libraria, che “ha l’obiettivo di valorizzare i punti di forza delle due reti del Gruppo Mondadori che operano nella promozione editoriale, ALI Promozione e Libromania, gestendole attraverso una strategia che possa offrire agli editori un servizio ancora più efficace, capillare e orientato al futuro”.

Il nome scelto, LYR, “ispirato a un sistema stellare, richiama simbolicamente l’unione di entità distinte ed esprime la missione delle due reti della nuova realtà: lavorare insieme, rimanendo complementari, per generare valore lungo tutta la filiera del libro”.

Lyr Mondadori

Scopri la nostra pagina Linkedin

Seguici su Telegram
Scopri la nostra pagina LinkedIn

Notizie, approfondimenti, retroscena e anteprime sul mondo dell’editoria e della lettura: ogni giorno con ilLibraio.it

Seguici su LinkedIn Seguici su LinkedIn

Nel comunicato di Segrate si sottolineano i punti di forza del progetto: il “focus sui contenuti indipendenti”, la “forte relazione con gli editori”, una “profonda conoscenza del territorio” e “creatività, grazie a una squadra giovane e progetti consolidati con cui si è distinta fino ad oggi sul mercato ALI Promozione (rinominata Alpha)”; si parla inoltre di un team “dinamico”, con una trentennale esperienza sui vari canali di vendita, e di una “comprovata competenza sui canali online di Libromania (rinominata Epsylon), realtà storicamente organizzata per supportare editori generalisti e specializzati”.

Scopri il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram
Le news del libro sul tuo smartphone

Ogni giorno dalla redazione de ilLibraio.it notizie, interviste, storie, approfondimenti e interventi d’autore per rimanere sempre aggiornati

Inizia a seguirci ora su Telegram Inizia a seguirci ora

Tra le novità in arrivo con il progetto LYR, la “focalizzazione sui diversi tipi di clienti: per dare il libro giusto al libraio giusto, tramite un’organizzazione strutturata e motivata per mappare l’offerta”. E si cita anche “lo sviluppo e relazione con il territorio: per supportare librerie, biblioteche e scuole nella scelta dei libri, promuovendo una reciproca soddisfazione”. Si punta inoltre allo sviluppo di “nuovi tool e format per editori, agenti e librai“.

LYR potenzierà una serie di attività, tra cui servizi di consulenza gestionale, strumenti per il giro vendita, progetti per le scuole e le biblioteche, contenuti per editori e librerie. Tra le novità, anche le iniziative di Risguardi – la rivista ideata e prodotta da ALI Promozione e rivolta a librai e librerie – e il festival diffuso a essa collegato.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati