Dopo “Jalna” viene pubblicato il secondo capitolo della saga canadese. Con “Il gioco della vita” prosegue così la riscoperta di un ciclo di romanzi che, a partire dagli anni ’20, ebbe grande successo. A firmarlo Mazo de la Roche (1879-1961), una figura tanto famosa quanto controversa…

Mazo de la Roche (1879-1961) è stata una figura tanto famosa quanto controversa. La sua serie di romanzi di Jalna è stata riportata in libreria dopo anni dalla prima pubblicazione, avvenuta nel 1927.

Dopo Jalna Fazi pubblica ora il secondo capitolo della saga canadese, Il gioco della vita (Fazi, traduzione di Sabina Terziani). Prosegue dunque la riscoperta di un ciclo di romanzi che, a partire dagli anni ’20, ebbe grande successo (con 193 edizioni inglesi e 92 edizioni straniere).

Mazo de la Roche

Nel secondo capitolo, la scomparsa dell’amata nonna Adeline darà luogo a una lotta per la spartizione dell’eredità, mentre Renny e la deliziosa Alayne potranno finalmente ufficializzare il loro amore

Nonostante la fama guadagnata grazie ai racconti sulla famiglia Whiteoak, de la Roche è stata una figura misteriosanessuno sapeva nulla della sua vita privata, il suo desiderio di riservatezza la fece vivere appartata insieme a Caroline Clement, ufficialmente sua sorella adottiva e, poi, sua compagna. Insieme adottarono anche due bambini. A raccontarne la storia, un film del 2012 dal titolo The Mystery of Mazo de la Roche, con la regia di Maya Gallus.

Libri consigliati