Un libro che porta dentro il mondo opaco dello spionaggio internazionale, al confine sottilissimo tra necessità e interesse, tra bene e male…

Le missioni e i segreti inconfessabili di un agente sotto copertura sono svelati nel libro di Vincenzo Fenili, misterioso ex carabiniere e agente dei servizi segreti. Fenili ha molteplici identità alle spalle: in Colombia è stato il comandante Carlos, pilota d’aereo infiltrato tra i narcos; in Cambogia era conosciuto con il nome in codice Kasper.

Uomo di Gladio, esperto di armi e arti marziali, ha incastrato narcotrafficanti e braccato terroristi. Sulle sue spalle anche 373 giorni d’inferno nel carcere cambogiano di Prey Sar dopo essere stato sequestrato nel 2008 mentre indagava su una misteriosa storia di banconote false.

Nel 2015, per la prima volta Vincenzo Fenili decide di disobbedire a un ordine. Cham Hammer è la sua ultima missione contro l’oscura minaccia del terrorismo islamico che incombe su Roma.

Vincenzo Fenili Foto di Ivano Lucarelli

Vincenzo Fenili -Foto di Ivano Lucarelli

Un’intera esistenza al servizio del proprio paese, sacrificando tutto. Ora però troppe cose non tornano. I superiori vorrebbero comprare il suo silenzio, fargli chiudere gli occhi su una storia che riemerge dal passato e fa molta, troppa paura. Basterebbe accettare il compromesso per dimenticare tutto e ricominciare davvero, proprio adesso che Vincenzo Fenili ha così tanto da perdere: una moglie, una figlia, la sua vita finalmente normale. Ma se sei stato un agente sotto copertura, sarai un agente sotto copertura per sempre.

InMissione

In missione – Agente Kasper: una vita sotto copertura (Chiarelettere) di Vincenzo Fenili racconta in prima persona azione, tradimenti, ricatti.

Vincenzo Fenili, nato a Firenze nel 1958, un passato in Gladio, a guerra fredda conclusa, dopo aver operato sul fronte balcanico nel corso del conflitto nella ex Iugoslavia, diventa contractor del Ros, che gli chiede di partecipare come agente sotto copertura, usando la sua qualifica di pilota Alitalia, a importanti operazioni contro il traffico internazionale di stupefacenti. Il suo primo libro, Supernotes (con Luigi Carletti, Mondadori 2014) prossimamente diventerà un film.

 

Libri consigliati