Alcune proposte di accessori per la scrivania (come quaderni, taccuini e matite), pensate come idee regalo per chi ama i libri di ieri e di oggi

Siete alla ricerca di un regalo per un amico o un’amica che, oltre ai libri, ama penne, matite e taccuini? Oppure siete voi stessi dei lettori accaniti appassionati di cancelleria?

Di seguito ecco una serie di idee regalo a tema, oggetti (disponibili su siti come Etsy.com o sui portali di singoli negozi) che potrebbero far intuire agli altri la vostra passione per i libri solo guardando la vostra scrivania.

Alice nel paese delle meraviglie

regalo per lettori matite alice nel paese delle meraviglie

Partiamo con questo set di 5 matite, ciascuna con una citazione dal capolavoro di Lewis Carrol, conservate in una scatola decorata a tema Alice nel paese delle meraviglie.

Harry Potter

Per gli appassionati del maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, non mancano le possibilità di trovare l’accessorio da portare con sé nella borsa o nello zaino. Per esempio, questo taccuino con lo stemma della casa Grifondoro

regalo per lettori diario Grifondoro

Oppure questi quaderni per annotare le citazioni preferite del romanzo che state leggendo…

regalo per lettori quaderni Harry Potter

O ancora, queste matite con gli incantesimi della saga per affrontare le sfide quotidiane con l’aiuto del maghetto.

Harry Potter matite

 

William Shakespeare

Per chi ama i versi del bardo potrebbe essere un regalo giusto queste matite con citazioni dal Macbeth

regalo per lettori matite Macbeth

Un’altra possibilità, quelle con la citazione più famosa dall’Amleto.

regalo per lettori matite Amleto

 

Il trono di spade

quaderno il trono di spade

Dai libri di George R.R. Martin è stata tratta la famosa serie tv Il trono di spade. Ecco i quaderni con gli stemmi delle famiglie protagoniste della saga, un accessorio perfetto per un fan.

“Così tanti libri, così poco tempo…”

matite per lettore

E chiudiamo questa rassegna di possibilità con questo set di matite decorate, con frasi che tanti lettori hanno pronunciato almeno una volta (“solo un altro capitolo”, “così tanti libri e così poco tempo”, “mi piacciono i libri grossi e non posso mentire”, “preferirei leggere”).

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

 

Libri consigliati