Dalla Burrobirra ai Calderotti, arrivano in libreria oltre 150 magiche ricette per la delizia di maghi e babbani. “In cucina con Harry Potter”, scritto dalla cuoca e scrittrice Dinah Bucholz, racchiude consigli e suggerimenti per preparare alcune delle delizie culinarie dell’universo creato da J.K. Rowling…

Come preparare antipasti, dessert, spuntini e bevande per trasformare un pasto babbano in un vero incantesimo? Dinah Bucholz, cuoca e scrittrice americana, ha deciso di racchiudere tutti i segreti culinari magici nel libro In cucina con Harry Potter (Vallardi, traduzione di Claudine Turla).

Harry potter ricette

Come tutti gli appassionati della saga del maghetto di J.K. Rowling sanno, il cibo è un elemento importante, che si manifesta in mille forme e occasioni, come colazioni, pranzi, cene, merende e spuntini, contribuendo così a far calare il lettore nel mondo magico.

Ecco allora un libro con tante ricette, la loro origine e la loro storia, ma soprattutto con tanti consigli, suggerimenti e tecniche per prepararle. Alcune prelibatezze magiche contenute ne In cucina con Harry Potter sono la Burrobirra, bevanda prediletta dei maghi, i Calderotti, tortine a forma di calderone ripiene di caramello, gli Zuccotti di zucca, immancabili nel carrello dei dolci dell’Hogwarts Express, la torta di melassa, la preferita di Harry, i pasticci di carne di Molly, un classico della cucina della signora Weasley, e la zuppa di cipolle alla francese di Kreacher, la specialità dell’elfo domestico.

Bucholz è un’esperta di ricettari magici, non solo ispirati al mondo di Harry Potter (Salani), ma anche alle Cronache di Narnia (Mondadori), celebre saga di C.S. Lewis.

Abbiamo parlato di...