Estate, tempo di gialli, tra le letture preferite dagli italiani. Radio 24 propone un doppio appuntamento nel fine settimana con gli audiolibri in "Radiolibro – gialli da ascoltare"

Estate, tempo di gialli, tra le letture preferite dagli italiani. Radio 24 propone un doppio appuntamento nel fine settimana con gli audiolibri in Radiolibro – gialli da ascoltare. Dal 7 luglio fino al 2 settembre l’appuntamento è ogni sabato e domenica alle 22.00. Protagonisti del programma: Il procuratore di Andrea Vitali, edito da Garzanti Libri, e una selezione da Racconti neri di Marco Vichi, edito da Guanda.

Il procuratore è il primo libro di Vitali che ha inaugurato la serie di libri ambientati a Bellano, ritratta in vari momenti storici. In questo romanzo lo sfondo è il trentennio che va dalla guerra di Libia alla Seconda guerra mondiale, lungo il quale si sviluppa una divertente commedia all’italiana. L’audiolibro è letto dall’autore stesso.

Nei Racconti neri di Vichi ritroviamo le atmosfere e i personaggi tipici dello scrittore, il racconto di storie quotidiane nelle quali all’improvviso qualcosa va storto e a poco a poco tutto diventa follia e mistero.

I due audiolibri protagonisti del programma saranno disponibili su Audible a partire da settembre.

Radiolibro – gialli da ascoltare è un progetto realizzato in collaborazione con Garzanti Libri, Guanda e la prima libreria italiana online IBS.it, che a partire dal 2 luglio accompagnerà il progetto pubblicando in una sezione speciale del sito, interviste in anteprima, video speciali playlist tematiche con i consigli di lettura dell’estate 2018.  Su Radio24.it sarà disponibile l’ascolto in streaming e una playlist tematica a settimana con brevi estratti di lettura: esordi, thriller, libri su diete e benessere, romanzi per ragazzi, saggi e tanto altro.

 

Commenti