“Ci troviamo davanti alla basilica di San Giovanni. Non avete bisogno di una mappa per trovarci: abbiamo addirittura un obelisco, il più antico di Roma, che ci indica”. Nella Capitale apre una nuova libreria indipendente, Coreander

Tutto pronto a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano 62, per l’inaugurazione di una nuova libreria, in una città in cui molte hanno abbassato le saracinesche negli ultimi anni.
coreander

Sabato (22 ottobre) debutta infatti la libreria Coreander, negozio indipendente (le foto sono tratte dalla pagina Facebook della libreria, ndr) che sul sito ufficiale si presenta così: “Veniteci a trovare, siamo aperti dal lunedì al sabato. Ci troviamo davanti alla basilica di San Giovanni. Non avete bisogno di una mappa per trovarci: abbiamo addirittura un obelisco, il più antico di Roma, che ci indica. È stato strappato a una libreria egizia nel 357 dall’Imperatore Costanzo II e da 500 anni è lì, in Piazza San Giovanni in Laterano, che attende impaziente l’apertura della libreria”.

coreander

E ancora: “La nostra selezione di libri è contenuta ma attenta. Ne abbiamo più di 186 (in uno il capitano Nemo rimane intrappolato nel suo sottomarino mentre la piovra lo sta attaccando, si trema all’idea che non ce la faccia). Se non trovate quello che cercate ve lo faremo avere in poche ore. Ma nell’attesa vi consiglieremo, come ogni buona officina dell’auto, un libro di cortesia o sostitutivo, per non lasciare mai le vostre menti a piedi. Potete farvi un’idea delle nostre proposte comodamente a casa vostra”, sul sito stesso.

LEGGI ANCHE – A Roma apre Tlön, una libreria-teatro per “recuperare la socialità” 

Libri consigliati