La piattaforma di didattica digitale Redooc.com (specializzata nelle materie scientifiche) non solo offre videolezioni, appunti e migliaia di esercizi interattivi. Ma ora debutta anche in libreria, con tre volumi di algebra e matematica per le scuole medie e superiori

Ormai si sa, la scuola sta entrando sempre di più nel digitale, per questo sono sempre più frequenti le piattaforme online che aiutano studenti, docenti e genitori con ripetizioni e corsi. Una di queste è Redooc.com, una piattaforma di didattica digitale, che può essere fruita su smartphone, tablet o computer, specializzata soprattutto nelle materie che loro stessi definiscono STEM (acronimo delle iniziali delle parole inglesi che identificano le materie scientifiche, cioè Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Per usare i materiali offerti dalla piattaforma basta registrarsi e creare un profilo utente, nel quale poi verranno mostrati anche i risultati ottenuti svolgendo gli esercizi delle varie materie.

Agli studenti, la piattaforma offre contenuti per le scuole dalla Primaria alla Secondaria di secondo grado, come videolezioni, appunti e migliaia di esercizi interattivi spiegati (con varie tipologie di domande, dalla risposta multipla a vari livelli di difficoltà per le domande a risposta aperta).

Per i docenti, invece, offre informazioni e notizie sulla didattica digitale, sull’Alternanza Scuola Lavoro e sulle gare di matematica che si disputano durante l’anno scolastico sul territorio nazionale.

Redooc.com aiuta anche per i genitori, con informazioni e consigli per lo studio dei figli e per l’orientamento nella scelta delle scuole.

algebra per il biennio

Da quest’anno, inoltre, Redooc.com arriva in libreria con tre volumi, algebra per il biennio e i formulari di  matematica per le scuole medie e le scuole superiori. Per usarli basta seguire le istruzioni e, dopo la registrazione alla piattaforma, inserire il codice alfanumerico che si trova sulla copertina, quindi accedere alla sezione del grado di istruzione corretto e all’argomento che interessa.

Formulari matematica redooc

Libri consigliati