Dopo il successo de “La ragazza nella nebbia”, Donato Carrisi torna nelle sale italiane il 30 ottobre con il suo nuovo film da regista, “L’uomo del labirinto”, tratto dal suo omonimo romanzo, già bestseller in libreria. Nel cast, due grandi nomi come Dustin Hoffman e Toni Servillo

Dopo l’adattamento de La ragazza nella nebbia (Longanesi, David di Donatello 2018), lo scrittore e sceneggiatore Donato Carrisi torna a dirigere un nuovo film, tratto dall’omonimo romanzo: L’uomo del labirinto (Longanesi).

In uscita nelle sale il 30 ottobre per Medusa Film, il lungometraggio L’uomo del labirinto ha un cast d’eccellenza, con protagonisti come Dustin Hoffman e Toni Servillo.

L uomo del labirinto film Carrisi

L’uomo del labirinto segue le vicende di una ragazza rapita e riapparsa dopo quindi anni. A causa del suo stato psicologico, viene affidata al dottor Green (interpretato da Hoffman), che cerca di ricostruire gli eventi nel periodo di prigionia: cos’è successo nel labirinto in cui uno psicopatico ha rinchiuso la ragazza? Bruno Genko (interpretato da Servillo) è invece un investigatore privato che aiuta il medico nella disperata caccia all’uomo, che sarà, forse, l’ultima della sua carriera.

“L’idea per questo romanzo l’ho avuta mentre giravo La ragazza nella nebbia“, ha raccontato l’autore e regista in un’intervista a Repubblica. “Lo spunto è nato sul set e ho subito pensato Toni Servillo per il ruolo di Genko, era già scritto. Ed è nato dalla voglia di sfidare di nuovo il pubblico, perché lo scrittore ha il compito di creare trame noir mentre il lettore e lo spettatore vogliono giungere alla soluzione prima della fine. Ovviamente l’intento è di fare in modo che non ci arrivino, e questo aspetto mi intriga moltissimo”.

Donato Carrisi, classe 1973, è l’autore thriller italiano più noto al mondo (suo l’esordio bestseller Il suggeritorePremio Bancarella 2009). Nato a Martina Franca ma trasferitosi a Roma, ha seguito studi giuridici e in scienze del comportamento. La sua carriera è iniziata come sceneggiatore di serie tv e giornalista, fino a diventare autore di diversi romanzi, tra cui Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore del buio Il maestro delle ombre.

I trailer dei film di Donato Carrisi

L’uomo del labirinto

La ragazza nella nebbia

 

Abbiamo parlato di...