Il 16 gennaio in libreria la sceneggiatura del film “Animali fantastici e dove trovarli” uscito a novembre nelle sale italiane. L’autrice è J. K. Rowling, dalla cui fantasia è nata l’amatissima saga di Harry Potter…

Salani, l’editore di Harry Potter, il 16 gennaio pubblicherà l’edizione italiana dello screenplay originale del film Animali fantastici e dove trovarli come parte del nuovo programma editoriale del “Magico Mondo” di J.K. Rowling. Lo si legge in un comunicato.

Ispirato al testo originale di Hogwarts di Newt Scamander, Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale è una storia del tutto nuova che segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, dalla cui fantasia sono nati i libri di Harry Potter, bestseller internazionale. Il testo è, infatti, la sceneggiatura integrale di Animali fantastici e dove trovarli, e arriverà in libreria subito dopo l’omonimo film della Warner Bros Pictures.

Ambientata cinquant’anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro. Il film è il primo di una nuova serie ed è stato diretto da David Yates, regista che ha girato anche gli ultimi quattro film di Harry Potter.

1926, New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra loro: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni
dei suoi animali fuggono dalla valigia; Tina Goldstein, giovane (ex) Auror, impiegata al Magico Congresso degli Stati Uniti d’America; Queenie Goldstein, bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero; e Jacob Kowalski, un No-Mag che voleva solo aprire una pasticceria…

animali fantastici e dove trovarli

LEGGI ANCHE – Gli “Animali fantastici” di Harry Potter arrivano al cinema

“Una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie…”, è il commento di Luigi Spagnol, Presidente di Salani.

L’ebook italiano dello screenplay sarà invece edito da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling.

LEGGI ANCHE – Chi legge Harry Potter ha più “poteri” nella vita? Tutti i risultati della ricerca

J.K. Rowling è l’autrice dei sette libri della saga bestseller di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007, di cui sono state vendute in più di 450 milioni di copie, distribuiti in 200 territori, tradotti in settantanove lingue e trasposti in otto film di successo planetario. Ha, inoltre, scritto tre libri per beneficenza: Il Quidditch attraverso i secoli e Animali Fantastici: dove trovarli a sostegno di Comic Relief e Le fiabe di Beda il Bardo a sostegno di Lumos, la sua associazione benefica dedicata ai bambini.

Ultima pubblicazione della Rowling (in collaborazione con John Tiffany e Jack Thorne) è il testo dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due, che ha debuttato nel West End di Londra nel luglio 2016 e che è stata pubblicata in Italiano da Salani con grande successo lo scorso settembre.

Libri consigliati