Quali sono stati i libri più venduti del 2016? In vetta l’ottava storia di Harry Potter, seguita dall’immancabile Camilleri e da “La ragazza del treno”, da cui è stato tratto l’omonimo film – La top ten dei bestseller

Quali sono stati i libri più venduti del 2016 appena archiviato? Ecco l’attesa classifica (dati Nielsen, dal 3 gennaio 2016 al 31 gennaio 2016, ndr).

In vetta spicca Harry Potter e la maledizione dell’erede (Salani), ottava storia del maghetto nato dalla fantasia di J.K. Rowling, il testo dello spettacolo teatrale in scena a Londra co-scritto dalla stessa Rowling con di J. John Tiffany e Jack Thorne.

Distanziato al secondo posto l’immancabile Andrea Camilleri con L’altro capo del filo (Sellerio); chiude il podio dei libri più venduti del 2016 La ragazza del treno di Paula Hawkins, pubblicato da Piemme, e da cui è stato tratto l’omonimo film.

Quarto posto per Io prima di te (Mondadori) di Jojo Moyes, quinto per La paranza dei bambini (Feltrinelli) di Roberto Saviano.

Sesta posizione per Elena Ferrante con L’amica geniale (e/o), settima per Papa Francesco con Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli (Piemme).

Chiudono la top ten L’arte di essere fragili (Mondadori) di Alessandro D’Avenia Caffè amaro (Feltrinelli) di Simonetta Agnello Hornby e Antonio Manzini, con 7-7-2007 (Sellerio).

 

Abbiamo parlato di...